AQ - Formazione

L’AQ della Formazione ha il fine di tenere sotto controllo le condizioni di svolgimento delle attività di formazione, ovvero di stabilire gli obiettivi da perseguire, di mettere in atto quanto occorre per conseguirli, rimuovendo – ovunque possibile – eventuali ostacoli, di osservare il regolare svolgimento delle attività previste e di verificare il grado di effettivo raggiungimento degli obiettivi.

I principali soggetti coinvolti nell’AQ della formazione sono a livello delle strutture didattiche:

• S1. le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti dei Dipartimenti e della Scuola;
  • S2. i Responsabili della Qualità dei Dipartimenti per la Formazione;
  • S3. i Corsi di Studio.

La struttura di AQ per la Formazione a livello delle strutture che ne hanno la responsabilità è composta da:

• un Responsabile della Qualità del Dipartimento per la Formazione (RQDF);
  • una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS);
  • i Gruppi di Gestione della Qualità (uno per ogni CdS);
  • i Gruppi del Riesame (uno per ogni CdS).

Nel caso dei Dipartimenti non di area medica, la composizione di questi soggetti è deliberata dal Consiglio di Dipartimento. Nel caso dei Dipartimenti di area medica, la delibera viene assunta dalla Scuola di Medicina, che in particolare indica un RQDF per ognuno dei Dipartimenti che partecipano alla Scuola.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2016 - 20:18