Eccellenze

Nella ricerca

La nostra ricerca presso il nostro dipartimento impegna tutti i docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti e ha avuto un giudizio eccellente dalla Valutazione della Qualità della Ricerca (Fonte VQR, MIUR).

L’Università del Piemonte Orientale risulta infatti al 2° posto nell'Area Scienze politiche e sociali, al 4° posto nell'Area Scienze giuridiche e al 26° posto  nell'Area Scienze economiche e statistiche.

Nella didattica

Fra le attività didattiche di eccellenza segnaliamo la possibilità di ottenere una Lauree binazionali con le Università di Friburgo (Svizzera), Tampere (Finlandia), Rennes1 (Francia), Masaryk Brno (Repubblica Ceca).
Gli iscritti a Economia, Management e Istituzioni possono nel secondo anno di studi seguire i corsi per un semestre (o, se preferiscono, per tutto l'anno) presso le Università di Rennes 1 (Francia),  oppure di Tampere (Finlandia) o di Friburgo (Svizzera), ottenendo una seconda laurea nell'ambito dell'European Master in Public Economics and Public Finance (MGE). Analogamente presso la Masaryk University (Repubblica Ceca) si può ottenere come seconda laurea il titolo di Ing. in Economic Policy and Administration.
Per informazioni contattare la docente responsabile Carla Marchese.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2016 - 19:37