RECALL 19/01: Candidature per lauree binazionali 2017-2018

Tutti gli studenti interessati a partecipare ai periodi di  mobilità per studio nell’ambito degli accordi per il conseguimento delle lauree bi nazionali (Brno/Friburgo- Rennes -Tampere) devono inoltrare una mail a eugenia.tibaldeschi@uniupo.it , con oggetto “CANDIDATURA LAUREA BINAZIONALE”
entro il 31 GENNAIO 2017, indicando:

• Cognome

• Nome

• Matricola

• Indirizzo mail

• Recapito telefonico

• Ordine di preferenza delle sedi (indicare con 1, 2, 3,4 l’ordine di preferenza scelto). Lasciare senza ordine di preferenza –in bianco-  le sedi che non interessano:

Brno                     …..

Friburgo              …..

Rennes                …..

Tampere            …..

• Durate del soggiorno:

• 1° semestre

• 2° semestre

• Anno intero

In caso di eccedenza delle richieste, su una o più sedi rispetto ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria dei candidati selezionati in base ai seguenti criteri:

- Numero CFU e media esami superati entro il termine della sessione invernale;

- Precedenti esperienze di studio all’estero nell’ambito del programma Erasmus+ nel corso della laurea triennale o precedenti lauree  magistrali (quando applicabile).

Gli studenti saranno in ogni caso ritenuti idonei per il soggiorno estero ai fini del conseguimento della laurea binazionale solo se, entro il termine della sessione di esami estiva, abbiano superato:

- dell’esame integrato Business economics and public policy il modulo di “Business and Public Policy”

- o dell’esame integrato Economia pubblica e scelte collettive il modulo di “Economia Pubblica”

e possano dimostrare una adeguata conoscenza della lingua inglese e/o della eventuale lingua del paese ospitante con la quale lo studente intenderà sostenere gli esami di profitto e seguire l’attività didattica."

Ultimo aggiornamento: 30/01/2017 - 12:54