Free mover

Free mover

Puoi trascorrere un periodo di studio all'estero anche al di fuori del Programma Erasmus+, aderendo all'iniziativa "Free Mover". Si tratta di un'opportunità connessa a tuoi specifici interessi, indipendentemente dagli scambi istituzionali già attivati nell’ambito dell'Erasmus. Possono partecipare sia gli studenti dell’Ateneo (Studenti Free Mover in uscita) sia gli studenti provenienti da altre Università (Visiting Students).

Il progetto “Free mover” non prevede un periodo di permanenza minimo e/o massimo all’estero e non ci sono scadenze per la presentazione della domanda: puoi avviare l’iter che conduce all’acquisizione dello status di “Free mover” in qualsiasi momento.

Informazioni e linee guida per diventare Free Mover

​Avviso: Opportunità di tirocinio offerte da compagnie locali attraverso la Masaryk University 

Scarica la locandina, in fondo alla pagina.

Avviso: Bando Free Mover a.a. 2016-17

Con DD n. 117 del 22/11/2016 è stato pubblicato il bando di selezione per il conferimento di due borse di studio riservate agli student “Free Mover" per l'a.a. 2016/17.
Il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali consente agli studenti la possibilità di trascorrere un periodo di studio e/o tirocinio all’estero, anche al di fuori del Programma Erasmus+. L’attività in oggetto, denominata “Free Mover”, è connessa a specifici interessi dello studente, indipendentemente dagli scambi istituzionali già attivati nell’ambito del Programma Erasmus+: si vedano a questo riguardo le "Linee guida" stabilite dall’Ateneo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 28 febbraio 2017 h 12

Per informazioni contattare prof.ssa Fabrizia Santini (fabrizia.santini@uniupo.it) oppure Dott.ssa Eugenia Tibaldeschi (eugenia.tibaldeschi@uniupo.it).

Ultimo aggiornamento: 20/12/2016 - 19:34