Autoapprendimento lingue

L'Ateneo ha attivato il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti dell’Università del Piemonte Orientale.  

Il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base). L'iscrizione al servizio è gratuita per tutti gli studenti in corso ; la data di attivazione dell’utenza personale è legata alla data di riscossione della prima rata delle tasse e comunque dopo il 01/10/2016. Per riscossioni avvenute entro il 15 del mese, l’attivazione partirà il 1° giorno del mese successivo; per riscossioni avvenute dopo il 15 del mese, l’attivazione partirà dal 15° giorno del mese successivo.

Anche gli studenti ripetenti, fuori corso, i laureati, i dottorandi, gli specializzandi, gli iscritti ai master, gli assegnisti, i borsisti e tutti i dipendenti dell'Ateneo possono attivare il servizio, con un costo di 10 €.

L'indirizzo di riferimento e' rosettastone@uniupo.it.

Visita la pagina del sito d'Ateneo per maggiori dettagli.

Inoltre il Dipartimento mette a disposizione degli studenti materiali didattici multimediali per l'autoapprendimento delle lingue straniere (forniti dal CLUPO - Centro Linguistico del Piemonte Orientale).
Gli studenti interessati potranno avere in uso i DVD prenotandoli tramite mail all'indirizzo: blu@uniupo.it