Residenze e ristorazione

Il servizio residenziale è di competenza dell’E.Di.S.U., ma per alcune situazioni (per esempio gli accordi territoriali per gli affitti agevolati) collabora anche l’Ateneo.

In questa sezione riepiloghiamo i tratti salienti dei servizi offerti. Consulta poi il sito dell’E.Di.S.U. per approfondire tutti i dettagli: www.edisu.piemonte.it.

Residenze ad Alessandria

Residenza universitaria “Chenna” – via Chenna, 35
È situata nel centro della città. È composta da appartamenti dotati di cucina e soggiorno completamente attrezzati ed è il risultato della ristrutturazione di un'antica dimora nobiliare. Totale: 25 posti letto.

Per altre informazioni relative alle residenze ad Alessandria, visita anche lo Sportello Casa - Via Parma 36, Alessandria. L’obiettivo del servizio Sportello Casa è fornire un punto d'incontro tra la domanda e l'offerta di sistemazioni abitative. In modo semplice e gratuito, permette a chi cerca e a chi offre, di comunicare le proprie esigenze, individuando soluzioni abitative adeguate, oltre ad offrire una consulenza di base circa le problematiche relative alla locazione e all’ assistenza diretta per quanto riguarda la stipula dei contratti di locazione.

Se vuoi consultare le offerte on line, naviga sul sito web www.sportellocasatorino.it: lì troverai una banca dati sempre aggiornata relativa alle offerte disponibili. Se invece hai bisogno dell'assistenza di uno staff apposito, pronto a rispondere direttamente all’esigenze di studenti e locatori, puoi recarti direttamente agli sportelli

 www.sportellocasapiemonte.it

Ristorazione

Nel territorio dell’UPO esiste la mensa universitaria ad Alessandria in via Parma 36.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito d'Ateneo.