App / Office 365 / Corsi di Lingue

App “UniUPO”

Se hai uno smartphone o un tablet puoi scaricare gratuitamente da GooglePlay (sistema Android) e da AppStore (sistema iOS) la app UniUPO che ti permetterà di accedere alle sezioni  sull’offerta formativa, sui servizi e sulle modalità per iscriverti all'UPO.
Per utilizzare l'App ti devi autenticare con la matricola e con la password che utilizzi per i servizi di segreteria studenti (VOL, carriera degli esami, ..).

Google Apps for Education

L’Università del Piemonte Orientale ha stipulato un accordo con Google per mettere a disposizione degli studenti e del personale Google Apps for education, una suite di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti scolastici e università. Scarica il file con tutte le istruzioni

Office 365

​L’UPO ha attivato un “benefit” nell’ambito del Microsoft Campus Agreement stipulato con l’azienda americana. Tutti gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo potranno accedere gratuitamente alle App della suite “Office 365” per tutta la durata dell’accordo con Microsoft (3 anni). Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina per gli studenti e in questa per i dipendenti.

Rosetta Stone

L’UPO mette a disposizione di tutti gli studenti e di tutti dipendenti la piattaforma Rosetta Stone Advantage for Higher Education, per apprendere le lingue straniere. Il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base) ed è gratuito per gli studenti in corso.

L'iscrizione al servizio è gratuita per tutti gli studenti in corso; la data di attivazione dell’utenza personale è legata alla data di riscossione della prima rata delle tasse e comunque dopo il 01/10/2016. Per riscossioni avvenute entro il 15 del mese, l’attivazione partirà il 1° giorno del mese successivo; per riscossioni avvenute dopo il 15 del mese, l’attivazione partirà dal 15° giorno del mese successivo.

Anche gli studenti ripetenti, fuori corso, i laureati, i dottorandi, gli specializzandi, gli iscritti ai master, gli assegnisti, i borsisti e tutti i dipendenti dell'Ateneo possono attivare il servizio, con un costo di 10 €.

Visita la pagina del sito d'Ateneo per maggiori dettagli.

L'indirizzo di riferimento per questo servizio è rosettastone@uniupo.it.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2017 - 09:51