Credenziali informatiche studenti

Istruzioni di primo accesso e utilizzo dei servizi informatici di Ateneo

Ogni studente dispone di due coppie di credenziali:

1)  la prima coppia si ottiene al termine delle procedure di immatricolazione.

All’inizio della procedura di immatricolazione il sistema assegna queste credenziali:

Login: nome.cognome
Password: scelta dallo studente

Proseguendo nell’immatricolazione, dopo la generazione dei MAV, le credenziali diventano:

Login: matricola
Password: scelta dallo studente (la stessa)

Con questa coppia  puoi accedere al portale “Servizi online per gli studenti (S3)” per il controllo della carriera accademica (Libretto online)e all'App UniUpo, scaricabile da GooglePlay (sistema Android) e da AppStore (sistema iOS).

 

2) La seconda coppia serve per poter usare la posta elettronica GMAIL (mail.uniupo.it), i computer dei laboratori informatici, il DIR (Didattica in rete) e il WiFI. Per poterla utilizzare devi impostare un’altra password. Lo puoi fare collegandoti al sito https://account.uniupo.it e scegliendo la Struttura Studenti. Inserisci la password della prima coppia (nel campo "Password attuale") e impostane una nuova per poter usare questi servizi.

 

Ricorda. La email istituzionale è il solo indirizzo riconosciuto dall’Università per la ricezione e l’invio delle comunicazioni. La tua email istituzionale è: matricola @studenti.uniupo.it. Devi consultarla ogni giorno, collegandoti a mail.uniupo.it.

Per cambiare la password, resettarla o ripristinarla in caso di smarrimento clicca qui.

ATTENZIONE: Dal 23 agosto 2016 la posta degli studenti utilizza la piattaforma Gmail.

N.B. Se hai ancora necessità di accedere alla "vecchia" posta elettronica su https://mail.studenti.unipmn.it/ e non ricordi la password, puoi resettarla utilizzando questo indirizzo: http://www2.uniupo.it/cambio_studenti/reset.php

Ultimo aggiornamento: 09/01/2017 - 11:04