AVVISO PER GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

Cari studenti,

il giorno 4 febbraio u.s. è stata sottoscritta una importante convenzione tra il Dipartimento e la Prefettura di Alessandria, per un tirocinio curricolare degli studenti del quarto e quinto anno della laurea magistrale in giurisprudenza.

I tirocinanti svolgeranno un'attività di consulenza e assistenza presso lo sportello della Prefettura che si occuperà di seguire i progetti di assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Com'è noto, tali beni vengono assegnati ad enti pubblici o associazioni per la realizzazione di progetti di interesse sociale. Si tratta, tuttavia, di una procedura lunga e complessa, nella quale l'apporto e il supporto dei nostri studenti ai soggetti interessati a presentare progetti di recupero sarà essenziale.

Pur essendo l'attività rivolta, per ovvie ragioni di competenza, agli studenti del quarto e quinto anno, tutti sono invitati a partecipare alla presentazione della convenzione che si terrà il giorno 23.2 p.v., ore 14.00, Sala Seminari, via Mondovì 6/10, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto, dott. Iginio Olita. Chi intende partecipare di persona è pregato di prenotare il posto in aula (lezione di diritto processuale penale, Prof. Quattrocolo), oppure di accedere a distanza tramite il seguente link: meet.google.com/rdu-myuz-ovp

Ultimo aggiornamento: 17/02/2021 - 20:39