Candidati al ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite (SIOI-MAECI)

Opportunità per studenti per candidarsi al ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite.

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale - SIOI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo, organizza la terza edizione del UNITED NATIONS YOUTH DELEGATE PROGRAMME IN ITALIA.

A tal fine verranno selezionati una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite.

- età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- cittadinanza italiana;
- eccellente conoscenza orale e scritta della lingua italiana e inglese;
- studenti universitari e studenti di scuola superiore di II grado, purché abbiano un’ottima conoscenza del diritto internazionale e del sistema ONU;
- preferenza laurea triennale o di secondo livello in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche/Diritto Internazionale.

L’incarico avrà durata annuale da settembre 2019 a settembre 2020 e tra gli obblighi rientra: il viaggio a New York e partecipazione alle riunioni formali e informali relative alla 74ma Assemblea Generale ONU come da programma predisposto dalla SIOI in accordo con il MAECI e WFUNA.

Scadenza per presentare la domanda: 14 giugno 2019

Si allega per maggiori informazioni la locandina dell’iniziativa mentre tutte le informazioni sul Programma, i requisiti e l’application form sono disponibili al seguente link https://www.sioi.org/attivita/focus-on/unydp-2/

Allegati:
Ultimo aggiornamento: 30/05/2019 - 11:55