Lab 121 Tirocinio curriculare

DESCRIZIONE SINTETICA DEL L’AZIENDA: Lab121 è la community professionale che gestisce dal 2010 il centro di coworking e il Fablab di Alessandria. La community conta oltre 900 soci, professionisti, imprenditori, studenti e organizzazioni del terzo settore. Lab121 è promotore di Espresso Coworking, la nonConferenza nazionale di coworking e lavoro, giunta all'ottava edizione. Lab121 organizza eventi e corsi di formazione e partecipa a progetti in rete con gli stakeholder del territorio per promuovere iniziative di innovazione sociale, innovazione digitale e sviluppo del territorio. Il centro di coworking è uno spazio di lavoro condiviso, utilizzato da professionisti, freelance e imprenditori per le attività da ufficio (ad oggi circa 20 coworker); il FabLab è un laboratorio digitale dotato di apparecchiature per la prototipazione, la stampa 3D e l'elettronica open source.

DESCRIZIONE SINTETICA DELL’OFFERTA: Entra nella community di Lab121 per conoscere professionisti e imprese del territorio e sperimentare l'esperienza di Coworking Manager. Il Coworking Manager si occupa di programmare e gestire le attività e il funzionamento del centro di coworking, si rapporta con i coworkers e con i clienti, collabora alla comunicazione online e offline, rappresenta la community nei rapporti con gli studenti della città di Alessandria.

TIPOLOGIA DI LAUREA RICHIESTA:  Le lauree presenti al DIGSPES

NUMERO DI CANDIDATI RICHIESTI: 1 o 2

RIMBORSI SPESE/BENEFIT: Tesseramento associativo (valore 23,00 €) - Utilizzo gratuito dei servizi associativi (uso delle postazioni di lavoro) per l'anno 2020 - Partecipazione gratuita ai corsi programmati nell'anno 2020 - Rimborso di 200,00 €.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLO STAGE: Da febbraio a dicembre

COMPITI E MANSIONI: Attività di Hosting (accoglienza e prime informazioni al pubblico, comunicazione interna ai coworker, gestione dei canali di comunicazione, gestione programmi per la fatturazione elettronica, gestione applicativi Google)

Attività amministrativa (utilizzo gestionale contabile; redazione prima nota)

Attività di comunicazione (collaborazione alle attività di comunicazione online tramite sito e social network e offline tramite la rete dei partners)

Attività di progettazione (collaborazione alla redazione di progetti per la partecipazione a Bandi)

Attività di supporto alla programmazione e all'organizzazione eventi (programmazione delle attività associative e organizzazione di eventi e corsi di formazione).

Le mansioni potranno essere stabilite in maniera condivisa in virtù degli interessi e delle specifiche attitudini degli studenti.

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE: Applicazioni Google (Gmail, Google Calendar) - Pacchetto Office - Internet e social network

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE: Il centro di coworking è utilizzato occasionalmente da nomad workers provenienti da paesi diversi; si richiede la conoscenza base della lingua inglese.

ALTRE CONOSCENZE: Capacità relazionali, problem solving, autonomia, responsabilità.

Il centro di coworking è un ambiente informale, dove l'approccio collaborativo e condiviso delle risorse alimenta lo scambio di conoscenze e la nascita di idee e progetti.

La curiosità e l'empatia sono competenze che possono accrescere il valore dell'esperienza di stage presso la community.

GIORNI DELLA SETTIMANA: Da concordare. Il modello di gestione collaborativo e condiviso del centro di coworking consente l'organizzazione flessibile degli orari e delle attività.

ORE AL GIORNO: Da concordare. Il modello di gestione collaborativo e condiviso del centro di coworking consente l'organizzazione flessibile degli orari e delle attività.

AREA FUNZIONALE: Coworking Manager

COMUNE E PROVINCIA DI LAVORO: Alessandria

MAIL/URL PER CANDIDATI:  

info@lab121.org - www.lab121.org

SCADENZA DELL’OFFERTA:                          30/06/2020

Ultimo aggiornamento: 10/03/2020 - 00:45