Progetto “Promemoria Auschwitz”

PROGETTO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE DEINA TORINO e DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE A.A. 2019/2020

Il progetto Promemoria_Auschwitz è pensato per formare gli studenti a un uso critico e consapevole della storia e delle memorie europee e per accompagnarli in una riflessione intorno alle rappresentazioni della memoria attraverso un viaggio verso l’ex lager di Auschwitz-Birkenau. Il percorso ha l’obiettivo di accompagnare gli studenti in una riflessione intorno alla storia della seconda guerra mondiale e della Shoah, in un viaggio sulle tracce delle memorie italiane ed europee e in un percorso di approfondimento dei razzismi contemporanei. L’iniziativa congiunta è rivolta a circa 10 studenti di corsi triennali, magistrali e a ciclo unico appartenenti a tutti i Dipartimenti dell’Università del Piemonte Orientale.

Per gli studenti del DiGSPES che verranno selezionati, come da delibera del CdD del 13/06/2019, verranno riconosciuti in carriera n 3 CFU EXTRACURRICULARI

La selezione, operata sulla base di una dichiarazione di interesse, sarà a carico di una commissione composta da membri dell'associazione Deina e referenti UPO. 

Per tutte le informazioni visitare la pagina: https://www.disum.uniupo.it/il-multiblog/avvisi/progetto-%E2%80%9Cpromemoria-auschwitz%E2%80%9D

L’Avviso di selezione sarà pubblicato sul sito web www.disum.uniupo.it, sezione Bandi a partire dalla metà del mese di settembre.

Per ulteriori informazioni: Prof.ssa Cristina Meini: https://upobook.uniupo.it/cristina.meini 

Ultimo aggiornamento: 02/08/2019 - 14:20