Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme: bando di concorso

Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, XIX Edizione 2019 – 3-5 giugno 2019

I doveri e la “cosa pubblica”. Linee di etica per il cittadino e le istituzioni

Bando di Concorso – Call for Papers

La partecipazione alla Scuola è libera e gratuita per ogni interessato.

Nell’ambito della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, si apre una call for papers per la selezione di borse di studio. Sono previste fino a 10 borse di studio di € 200,00 cad. per giovani studiosi e ricercatori che svolgano studi attinenti alle tematiche proposte. Il ciclo di lezioni è valevole come Corso d’Aggiornamento per Docenti di ogni ordine scolastico. Si prevede l’erogazione di CFU per studenti universitari che ne faranno richiesta. Le persone selezionate saranno invitate a presentare una comunicazione nell’ambito dello svolgimento della Scuola. Si prevede la pubblicazione delle comunicazioni (o una loro selezione) unitamente alle relazioni presentate dai relatori ufficiali all’interno di un volume o numero monografico di rivista di livello internazionale.

Per partecipare alla selezione per la borsa di studio dovranno essere prodotti: 1) richiesta di partecipazione comprensiva di recapiti telefonici e email; 2) un sintetico curriculum (fino a 3 pagine); 3) l’abstract della comunicazione proposta (fino ad 1 pagina). Le domande, che saranno vagliate da apposita Commissione scientifica, dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail: alberto.pirni@santannapisa.it, con l’oggetto “SAF-2019”. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 26 maggio 2019. Conferma di accettazione della proposta di paper e di assegnazione della borsa di studio: entro il 28 maggio 2019.

Ulteriori informazioni: descrizione della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme http://www.acquistoria.it.

Per informazioni organizzative: Ufficio Cultura - “Premio Acqui Storia” info@acquistoria.it; + 39 0144 770203.

Per informazioni logistiche (come arrivare; dove soggiornare in Acqui Terme): Ufficio Informazione Turistica https://turismo.comuneacqui.it/; iat@acquiterme.it; tel. +39 0144 322142.

Coordinamento: Alberto Pimi (Scuola Superiore Sant’Anna - Pisa) alberto.pimi@santannapisa.it; +39 050 883324.

*****************************************

Acqui Terme Spring School of Philosophy, Alessandria, Italy

Duties and the “res publica”. Outline of an Ethics for Citizens and Institutions.

Acqui Terme, Palazzo Levi

3.-5. June 2019

Call for papers

The XIX edition of the Acqui Terme Spring School of Philosophy is opening call for papers.

The attendance to the School is Free. 10 scholarships (€ 200,00) are provided for young Scholars and Researchers developing investigations related to the proposed Topics. The series of Lectures are valid as High Education Course for Professors and Teachers of every scholastic Level. Are available also ECTS for University Students. Applicants selected will present a paper during the School Timetable. Papers (or a selection of them), together with Keynote Speaker Presentations, will be published in a Collective Book or a Monographic Issue of an International Journal.

To Apply are requested: 1) An attendance Request with email and telephone number; 2) A brief Curriculum (max 3 pages); 3) The Paper Abstract (max 1 page). Applications, selected by a Scientific Committee, must be sent by e-mail to: alberto.pirni@santannapisa.it with the header “SAF-2019”. Deadline: May 26th, 2019. Selections and funding decisions will be emailed out by May 28th, 2019.

For further information: School of Philosophical Advanced Studies of Acqui Terme http://www.acquistoria.it.

For organisational information Culture Office – “Premio Acqui Storia” info@acquistoria.it; + 39 0144 770203.

For logistic information (how to get and to stay in Acqui Terme): Tourist Information Office https://turismo.comuneacqui.it/; iat@acquiterme.it; tel. +39 0144 322142.

Coordination: Alberto Pimi (Sant’Anna School of Advanced Studies – Pisa) alberto.pimi@santannapisa.it; +39 050 883324.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2019 - 00:45