E-book

 

Gli e-book sono libri in formato elettronico cui si puo accedere tramite computer o dispositivi mobili.

 

La Biblioteca rende disponibili alcune collezioni di e-book:

 

•    Biblioteca Volumi UNLIMITED  Iusexplorer Giuffrè

Contenuto: ampia selezione di volumi digitali Giuffrè consultabili on line. Sono disponibili anche alcuni testi d'esame. Non è consentita la stampa.

Modalità di accesso: tramite riconoscimento indirizzo IP da tutti i computer di Ateneo. Per accedere cliccare sul  link ‘Accesso per IP’ nel box a destra. Per utilizzare la singola risorsa specifica selezionarla dal menù a tendina che si apre da NETWORK in alto a sinistra.

 

  • DarwinBooks - Selezione di volumi                                                                                                

Contenuto: dalla piattaforma di ebooks dell'editore Il Mulino  è possibile consultare online circa 50 volumi. Si possono scaricare singoli capitoli non interi libri. Elenco dei volumi.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte

 

Contenuto:  eBooks in materia di marketing, finanza, gestione della supply chain e imprenditorialità, con particolare attenzione alla comunicazione e al networking.  Consultabili online per utenti simultanei illimitati e scaricabili offline tramite Digital Lending.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte.

 

Contenuto: collezione di ebooks dell'editore Emerald di ambito economico, business e management. Elenco volumi.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte

 

Contenuto: accesso a una selezione di ebooks di vari editori attraverso la piattaforma MLOL che consente anche il prestito digitale. Elenco volumi.  Il numero massimo di download per utente è di 2 ebooks ogni 15 giorni

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede come membri del consorzio BESS Piemonte oppure inserendo le proprie credenziali istituzionali di Ateneo

 

Contenuto: accesso a testo pieno ai volumi digitali editi da Cedam, Utet giuridica, Ipsoa, Il Fisco, Leggi d'Italia e Altalex. E' possibile vedere gli indici dei volumi di tutti i volumi anche non compresi nel pacchetto.

Per accedere cliccare su “La Mia Biblioteca” dal menù verticale  sulla destra.

Modalità di accesso: tramite password.

 

Contenuto: selezione di ebooks dell'editore Oxford.

Modalità di accesso: da tutti i computer di Ateneo tramite riconoscimento indirizzo IP

 

Contenuto: piattaforma di ebooks di vari editori integrata in BiblioUPO catalogo unico del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Le risorse digitali ReteINDACO sono proposte insieme ai libri e agli altri materiali che la biblioteca mette a disposizione.  Sono disponibili anche molte risorse ad accesso aperto.

Modalità di accesso: da pc, tablet o smartphone occorre autenticarsi con le proprie credenziali di ateneo nella sezione Mybiblio di BiblioUPO

 

Contenuto: attraverso la piattaforma Torrossa si accede a una selezione di ebooks di ambito socio-economicio, giuridico di vari editori (Franco Angeli, Armando, CLUEB, Giappichelli ecc). I download scadono dopo 14 giorni, ma possono essere rinnovati senza limiti. Elenco volumi

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte.

Dalla pagina iniziale cliccare in alto a destra su “Hai un accesso autorizzato?” per accedere ai contenuti compresi nell’abbonamento.