Cataloghi

I cataloghi della Biblioteca sono consultabili online. Ecco l'elenco dei principali cataloghi che potranno esserti utili nella ricerca di materiale bibliografico. 

 

Catalogo delle Biblioteche del Piemonte Orientale che consente di effettuare  ricerche bibliografiche sul materiale conservato nella nostra biblioteca e in quelle del Sistema bibliotecario di Ateneo e di usufruire di alcuni servizi aggiuntivi.

Accedendo a  MyBiblio, uno spazio personale per ogni lettore accreditato, è possibile personalizzare il proprio profilo e monitorare i propri prestiti, salvare le proprie ricerche e creare liste bibliografiche.

E’ inoltre possibile accedere attraverso il portale ai contenuti digitali di MLOL (Media Library on line ) e Rete Indaco.

 

Catalogo delle Biblioteche dell’Università  di Torino. Si possono effettuare ricerche bibliografiche sul  materiale conservato in tutte le biblioteche del Sistema bibliotecario dell’ Ateneo torinese.

 

L'OPAC (On Line Public Access Catalog) della Regione Piemonte consente di accedere ai cataloghi elettronici delle Biblioteche Civiche e di Istituti piemontesi collegati.

 

Catalogo Unico del Servizio Bibliotecario Nazionale, la rete delle biblioteche italiane promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalle Regioni, dalle Università.
Vi aderiscono biblioteche statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private, operanti in diversi settori disciplinari.
Tramite l’Opac SBN si possono effettuare ricerche nel catalogo collettivo di tutte le biblioteche che vi partecipano, compresa quindi la nostra.

 

Consente l’interrogazione dei cataloghi delle principali biblioteche europee e mondiali.

 

Catalogo che indicizza le collezioni di biblioteche di oltre 170 nazioni che partecipano alla cooperazione bibliotecaria Online Computer Library Center (OCLC).

 

Catalogo dei periodici posseduti dalla Biblioteca e dalle altre biblioteche italiane.

 

Institutional Research Information System: è il catalogo dei prodotti della Ricerca del nostro Ateneo.