18/09/2017: Benvenute Matricole!

18/09/2017

Lunedì 18 settembre 2017 si svolgerà la giornata di Benvenuto dedicata alle Matricole.

Ad Alessandria avrà luogo dalle 12.30 alle 13.30 in aula 210 Palazzo Borsalino, Via Cavour 84.
Nella sede di Asti dalle 10 alle 12.30, presso il Polo Formativo Asti Studi Superiori, Piazza Fabrizio De André, l'evento è dedicato alle matricole del corso di laurea in Servizio Sociale.

Programma Alessandria

Ore 12.30

• Presentazione del Sito del Dipartimento e dei Servizi agli studenti: dott.ssa Lucia Padovani.
  • Presentazione del Servizio di counseling: dott.ssa Patrizia Zeppegno.
  • Saluti dei Presidenti dei Corso di laurea in: Giurisprudenza (prof. Roberto Mazzola); Scienze Politiche, Economiche, Sociali e dell’Amministrazione (prof. Giorgio Barberis); Società e Sviluppo Locale (prof.ssa Maria Luisa Bianco); Economia, Management e Istituzioni (prof. Daniele Bondonio);  Economia Aziendale (prof.ssa Maura Campra).

Programma Asti

Ore 10:00 - 12:30

• Presentazione del percorso formativo: Chiara Bertone, Presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale, Rosalba Altopiedi, Coordinatrice didattica del Corso di Laurea.
  • Scambi internazionali: Erasmus ma non solo: Eugenia Tibaldeschi, Ufficio Didattica e Servizi agli Studenti del DIGSPES.
  • Trasformare la motivazione per costruire la professione - Il percorso di tirocinio: A.S. Antonella De Luca, Adriana Platone, Miranda Prosio, Tutor didattiche e organizzative del Corso di Laurea.
  • La nostra esperienza nel vivere e agire questa formazione universitaria: Studenti del Corso di Laurea.