19, 20, 21/09: Cattedra di Diritto Amministrativo - Lezioni inaugurali di benvenuto agli studenti

da 19/09/2017 a 21/09/2017

Le lezioni fanno parte integrante del programma del corso di Diritto Amministrativo (prof.ssa Lombardi) e sono anche aperte al pubblico.

19 settembre - aula 101
Lezione introduttiva
I rapporti tra diritto e letteratura
Prof.ssa Roberta Lombardi

20 settembre - aula 209
Saluti
Prof. Salvatore Rizzello, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze politiche economiche e sociali.
Avv. Piero Monti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, Presidente della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.
“Giudicar rettamente l’atroce giudizio e le passioni perverse”. L’idea manzoniana di Giustizia in Storia della colonna infame
Relatori:
Giulia Boccassi, Avvocato nel Foro di Alessandria, Componente del Comitato Scientifico della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.
Alessandro Provera, Assegnista di ricerca di diritto penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Avvocato nel Foro di Alessandria.

21 settembre - aula 208
Garbugli burocratici e semplificazione complicante: antologia letteraria dell’amministrazione pubblica
Relatore:
Roberta Lombardi, Prof.ssa ordinaria di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi del Piemonte orientale, Direttrice della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.

Vedi la locandina con il programma dettagliato.