22/05/2019: Vercelli, Adecco Field Experience

Quando: 
22/05/2019

Mercoledì 22 maggio, dalle 9.00 alle 10.00, presso la sala Conferenze del Rettorato di Via Duomo 6 - Vercelli - ospiteremo Adecco che presenterà il progetto “Adecco Field Experience”, un nuovo percorso che permetterà ai giovani selezionati di prendere parte ad una sorta di Graduate Program che, nell’arco di 24 mesi, consentirà loro di sviluppare tutte le caratteristiche per coprire ruoli chiave prima all’interno delle Branches (Filiale) e, successivamente, poi arrivare a ricoprire posizioni di Branch Manager e di tutti gli altri ruoli core all’interno di una grande gruppo multinazionale come The Adecco Gruppo (cross Countries e cross brands).

I 4 punti cardine del programma saranno i seguenti: 

· Account Specialist Intern della durata di 6 mesi, durante i quali il/la tirocinante avrà la possibilità di fare apprendimento attraverso Induction e Job shadowing in affiancamento al Branch Manager e altri colleghi senior inseriti nella Branche;

 · Account Specialist – al termine dello stage il/la tirocinante verrà assunto e potrà svolgere il lavoro imparato durante i mesi precedenti in autonomia, focalizzandosi su analisi sell in & sell out, clusterizzazione dei clienti, analisi della performance e gestione autonoma di un portfolio clienti di piccole/medie dimensioni sul territorio;

· Sales Account – una volta consolidato il ruolo di Account Specialist per un periodo di circa un anno, la risorsa verrà promossa e avrà la responsabilità di sviluppo del business gestendo clienti di medie-grandi dimensioni; 

· Branch Manager - la persona selezionata, una volta pronta, potrà diventare un Branch Manager, ruolo chiave all’interno della realtà Adecco e per il Gruppo. E’ colui che ha la responsabilità sul risultato economico della branch di competenza, sull’ attività di sviluppo commerciale, sulla gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell’ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori

Al termine della presentazione chi volesse avere ulteriori informazioni potrà incontrare i rappresentanti di Adecco al Job Agency Day che, come già evidenziato in precedenza, si terrà presso il vicino Complesso S. Giuseppe di Piazza Sant’Eusebio 5 a partire dalle 10,30. 

Questo progetto è rivolto a laureandi/neolaureati interessati ad intraprendere una carriera in ambito commerciale, disponibili alla mobilità sul territorio, con buone doti relazionali e buon livello di lingua inglese. Non è richiesto un particolare titolo di studio ma le lauree preferenziali sono in ambito umanistico, giuridico ed economico.

Per partecipare è necessario registrarsi su www.dir.uniupo.it. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 maggio:

 https://www.dir.uniupo.it/mod/feedback/view.php?id=206108