26/11: recruiting day online Lidl Italia

26/11/2020

Il giorno 26 novembre 2020, alle ore 9.30 si svolgerà la presentazione della LIDL Italia. Si tratta di una presentazione aziendale da remoto, in collegamento audio/video con svolgimento di successivi colloqui.

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di oltre 11.200 punti vendita e oltre 310.000 collaboratori.

Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su oltre 660 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 17.500 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 600 collaboratori.

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.

Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: "Best Employer of Choice 2020" di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2020” di Universum e “Online Talent Communication 2020” di Potential Park.

La giornata prevede:

-       ore 9.30 – 10.15: presentazione LIDL Italia aperta a tutti i laureandi e laureati dell’Ateneo: informazioni sull’azienda, sui profili professionali LIDL, sul processo di selezione e sui percorsi di crescita;

-       dalle ore 10.30: colloqui individuali per i laureandi/laureati in economia, giurisprudenza e scienze politiche precedentemente preselezionati.

Per partecipare alla presentazione aziendale è necessario registrarsi sulla DIR alla seguente pagina: https://www.dir.uniupo.it/mod/feedback/complete.php?id=307251

Le iscrizioni si chiuderanno il 19/11/2020 alle ore 12.00 o al raggiungimento dei posti disponibili. La presentazione è aperta a tutti gli studenti e laureati dell’Ateneo.

Per candidarsi ai colloqui individuali è necessario, sempre entro il 19/11/2020 alle ore 12.00 e contestualmente alla iscrizione alla presentazione aziendale sulla DIR, scrivere una mail al seguente indirizzo: jobplacement@uniupo.it, avente per oggetto “Presentazione aziendale LIDL” e allegando il proprio cv. I selezionati per il colloquio riceveranno una mail entro il 25/11/2020 direttamente da LIDL. I colloqui riguarderanno le posizioni attualmente aperte per i seguenti profili professionali:

-       Assistant store manager  (ruolo in filiale)

-       Graduate Program Generazione Talenti Vendite  (ruolo in filiale)

-       Graduate Program Generazione Talenti Logistica (presso il centro logistico della Direzione Regionale)

-       Junior Real estate Project manager (presso la Direzione regionale, solo per profili economici)

I registrati riceveranno, poco prima della presentazione, il link per partecipare.