Catalogo dell'Orientamento: lezioni all'UPO

da 21/01/2020 a 18/05/2020

Singole classi potranno assistere ad alcune lezioni universitarie, concordando data e orari con i referenti dei singoli dipartimenti.

Presso il DIGSPES, il calendario è il seguente:

21 gennaio 2020
Chiara Tripodina, I principi fondamentali della Costituzione italiana
Francesco Ingravalle, Come funziona la politica?

28 gennaio 2020
Roberto Zanola, Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie: il lavoro che verrà
Domenico Carbone, Il sociologo e la rete: fare ricerca sociale nell’era dei social media

4 febbraio 2020
Stefano Quirico, L’Unione europea tra crisi di identità e prospettive di rilancio
Joerg Luther, Lezione di diritto... on demand

11 febbraio 2020
Rodrigo Miguez Nuñez, L’uomo artificiale nel diritto privato
Anna Rosa Favretto, 1+1=1? Riflessioni sociologiche sul ‘mettersi in coppia

18 maggio 2020
L’università per te
Il seminario si propone di aiutare gli studenti che affronteranno i temi della maturità ad approfondire argomenti che potrebbero essere oggetto delle prove d’esame (programma da definire con i docenti).

Per informazioni e prenotazioni: orientamento.digspes@uniupo.it; le lezioni avranno una durata di 45 minuti l’una.

NB: il servizio di Orientamento del DIGSPES si rende disponibile a organizzare iniziative da concordare con le singole scuole.

Il Catalogo dell'Orientamento UPO è disponibile sul sito d'Ateneo.