Dal 2/11 capienza delle strutture al 100%. Linee guida per riaprire in presenza

da 02/11/2021 a 02/12/2021

L'attuale quadro epidemiologico consente l’erogazione, in presenza, di tutti i servizi al fine di garantire il più ampio “ritorno alla normalità” in condizioni di massima sicurezza.

Il Senato Accademico nella seduta del 25/10/2021 ha recepito le Linee Guida Co.Re.Co. in merito alla riapertura a capienza massima, pertanto sono state definite le Linee Guida di Ateneo che saranno in vigore dal 2 novembre 2021.

Per l’accesso alle strutture è necessaria la prenotazione del posto mediante l’app Upofrequency.

Fino al 30 novembre 2021 l’Ateneo garantirà l’erogazione della didattica, tramite diretta streaming, a coloro che non riusciranno a frequentare in presenza. Dal 1° dicembre 2021 l’erogazione della didattica avverrà esclusivamente in presenza.

A beneficio degli studenti che si trovano in una situazione di fragilità certificata, positività al covid, quarantena e che pertanto non riescano a partecipare alle attività didattiche o curriculari in presenza, è assicurata la salvaguardia della continuità didattica delle lezioni tramite diretta streaming, attraverso la tecnologia Google Meet o Zoom.

Questi studenti, dovranno comunicare la propria condizione compilando un apposito form che sarà reso disponibile. L’Ufficio Servizio agli Studenti inoltrerà ai docenti gli elenchi degli studenti ammessi alla diretta streaming.

Per l’eventuale svolgimento degli esami in remoto da parte di studenti con fragilità certificata, rimane la possibilità di presentare richiesta inviando una mail all’indirizzo servizi.studenti@uniupo.it

Tutti i dettagli dell'informazione sono pubblicati sul sito di Ateneo alla pagina