Giurisprudenza - UPO a.a. 2018/2019: 4° su 48 atenei statali italiani

Quando: 
17/07/2018

Roma, 3 luglio 2018 - La nuova edizione della Classifica Censis delle Università italiane. Anche quest'anno sono disponibili le classifiche delle università italiane elaborate dal Censis e divenute ormai un appuntamento annuale a supporto dell'orientamento di migliaia di studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. Si tratta di un'articolata analisi del sistema universitario italiano attraverso la valutazione degli atenei (statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensione) relativamente alle strutture disponibili, ai servizi erogati, al livello di internazionalizzazione e alla capacità di comunicazione 2.0. A questa classifica si aggiunge il ranking dei raggruppamenti di classi di laurea triennali, dei corsi a ciclo unico e, per la prima volta quest'anno, delle lauree magistrali biennali rispetto alle dimensioni della progressione di carriera e del grado di internazionalizzazione. Complessivamente si tratta di 63 classifiche, che possono aiutare i giovani e le loro famiglie a individuare con consapevolezza il percorso di formazione migliore.

I corsi del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale hanno ottenuto importanti riconoscimenti:

  • 4° posto su 48 per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza;
  • 14° posto su 40 nelle lauree triennali di ambito socio-politico; (oltre al corso di Scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione include anche il corso di Promozione e gestione del turismo di Novara);
  • 10° posto su 40 nelle lauree specialistiche di ambito socio-economico (oltre a EMI e SSL il dato aggrega anche la valutazione dei due corsi di laurea magistrale di Novara).

Per tutte le informazioni consultare il sito:

http://www.censis.it/home