Progetto MassAl - Massimazione sentenze del Tribunale di Alessandria

da 03/11/2021 a 03/12/2021

22/11: 1° incontro

Il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale inaugura, nel corso dell’anno accademico corrente, un laboratorio di massimazione delle sentenze.

Trattasi di un’esperienza unica, che nasce dalla collaborazione tra il nostro Dipartimento e il Tribunale di Alessandria.

Lo scopo dell’attività è quello di familiarizzare con i provvedimenti di merito, imparando le regole che sono alla base dell’estrazione dei principi di diritto dai provvedimenti giudiziari, rendendo fruibili agli interessati – attraverso un’apposita sezione del sito del Dipartimento - le massime delle più rilevanti pronunce del Tribunale di Alessandria.

Tutti gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dei poli di Alessandria e Novara sono, pertanto, invitati a manifestare il proprio interesse – entro l’8.11.2021 – ai docenti referenti dell’iniziativa, i Proff. Quattrocolo, Canale, Miguez, Barcellona e Santini.

Verrà in seguito comunicata la data e l’ora in cui si terrà il primo incontro, formativo ed organizzativo, che avrà luogo in Alessandria, a Palazzo Borsalino, con possibilità di partecipare, per chi non potesse essere presente ma fosse interessato all’iniziativa, da remoto in collegamento audio-video.

Lunedì 22 novembre 2021, ore 14.30: PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO MASS.AL, MASSIMAZIONE DELLE SENTENZE DEL TRIBUNALE DI ALESSANDRIA.

L'incontro si terrà in presenza, ma per coloro che non potranno essere a Palazzo Borsalino è disponibile il seguente link di Google Meet: meet.google.com/qsg-ncko-eju

Indirizzo mail di riferimento: massime.digspes@uniupo.it