13/10 CLASS: Placement Test di Inglese

Si ricorda che gli iscritti al I anno del Corso di Laurea in Servizio Sociale (sede di Asti) devono sostenere il Placement Test di Inglese il giorno 13/10/2017 ore 14,30 - 15,30 (studenti con iniziale del cognome dalla A alla L);  13/10/2017 ore 15,30 - 16,30 (studenti con iniziale del cognome dalla M alla Z) presso il Laboratorio Informatico BLU di Alessandria (Palazzo Borsalino, Via Cavour 84 - II piano).
Scarica in allegato l'elenco dei turni: nel caso non sia presente la tua matricola, avvisa scrivendo una mail a blu@uniupo.it

Non è richiesta alcuna iscrizione. Gli studenti devono presentarsi presso il laboratorio minuti di un documento di identità e di cuffie per computer / per cellulare.

Dall’anno accademico 2017/2018, il Centro Linguistico di Ateneo ha previsto che gli immatricolati sostengano il Placement test di lingua inglese, cioè un test informatizzato svolto in collaborazione con Oxford University Press. Il Test è obbligatorio per tutti gli studenti iscritti per la prima volta al 1° anno ma non è selettivo e non è vincolante al fine dell’accesso ai corsi.

È uno strumento utile e affidabile per potere determinare il livello di competenza nella lingua inglese degli studenti in ingresso. Il test non sostituisce l’esame di Lingua inglese, che dovrà essere comunque sostenuto secondo il proprio piano di studi. Il Test ha le seguenti caratteristiche:

• ha una durata di circa 60 minuti;
• si compone di:
circa 30 quesiti a risposta multipla o a completamento per testare le conoscenze di lessico e grammatica (use of English)
circa 15 esercizi di ascolto di brevi brani con domande a risposta multipla per valutare le abilità di comprensione orale (listening);

• la demo di simulazione è disponibile al seguente link: https://www.oxfordenglishtesting.com/ShowHtml.aspx?id=2139
• ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Oxford English Testing, dove è possibile richiedere gratuitamente un test di prova: http://www.oxfordenglishtesting.com/DefaultMR.aspx?id=3034&menuId=1

Attenzioneil Test prevede una parte di ascolto e ciascuno dovrà portare le proprie cuffie da collegare al computer del laboratorio.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2017 - 11:44