Test di Valutazione delle competenze in ingresso per lauree triennali e magistrali a ciclo unico: istruzioni e date

I corsi offerti dal DiGSPES sono tutti ad accesso libero ma gli studenti immatricolati al primo anno al corso di studio DEVONO sostenere un test di verifica delle conoscenze in ingresso.
La prova è obbligatoria al fine di consentire una valutazione del livello di preparazione iniziale degli studenti ma non pregiudica l'iscrizione al corso.
Per sostenere il test occorre essere muniti di un documento di identità.

Il test è rivolto a tutte le matricole dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico.

Tale valutazione delle competenze, in caso di verifica con esito non positivo, dà luogo ad Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che il Dipartimento soddisfa con la messa a disposizione di appositi corsi di recupero, al termine dei quali sarà necessario sostenere nuovamente il test. Gli OFA dovranno essere assolti nel primo anno di corso.

Per tutte le informazioni consultare la sezione Matricole.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2017 - 15:11