Gestione ambientale e sviluppo sostenibile (GASS)

Il corso di studio è ad accesso libero e dura tre anni, a tempo pieno, 4 o 6 anni, se scegli un contratto a tempo parziale. Per ottenere la laurea devi conseguire 180 CFU.

Il corso viene attivato a partire dall'anno accademico 2021-2022.

Sede del corso: Vercelli

Il Corso di Laurea in Gestione ambientale e sviluppo sostenibile (di seguito GASS) si rivolge a tutti coloro che sono interessati all’ambiente e alle sue interazioni con la società al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile, affrontare e risolvere problemi complessi che si pongono in questo ambito.

Gli studenti che gravitano verso una laurea su queste tematiche cercano un corso di studio che alimenti la loro passione per la conservazione dell’ambiente, la lotta ai cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile in tutti i campi della società e del mondo produttivo. Inoltre sono interessati ad acquisire competenze specifiche e complementari per contribuire alla transizione verso modelli di sviluppo sostenibile in qualsiasi attività economica.

Il programma del corso di laurea intende costruire una base di conoscenze per iniziare una carriera nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile o continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del sito del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tenologica.