Post-laurea

L'offerta formativa del Dipartimento si completa con diversi percorsi dedicati ai laureati che vogliano proseguire gli studi.

  • Dopo la laurea triennale o dopo quella magistrale ti puoi iscrivere a un Master universitario. La legge lo definisce come un “corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente”; ha un preciso riconoscimento legale del titolo e può essere di I o di II livello. Per avere maggiori informazioni, consulta la pagina dei master attivati presso il Dipartimento.
  • Il Dottorato di ricerca è il più alto grado di istruzione previsto nell'ordinamento accademico italiano. Qui trovi le informazioni sui dottorati attivati presso il Dipartimento.
  • Presso il Dipartimento sono anche attivi Corsi di Alta Formazione pensati per laureati o per lavoratori dipendenti e autonomi o enti pubblici e privati che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici.  Vai alla pagina con l'elenco dell'Alta Formazione disponibile presso il Dipartimento.
  • Se hai interessi di tipo giuridico, consulta la pagina relativa alla Scuola di formazione forense "G. Ambrosoli" che ha il fine sia di educare gli studenti di Giurisprudenza alla cultura della avvocatura e delle professioni legali, sia di offrire una preparazione più adeguata per il superamento dell’esame che abilita all’esercizio della professione forense.
  • Se sei interessato agli Esami di stato per Assistenti sociali e Assistenti sociali specialisti, consulta la pagina del sito.

 

E' possibile inoltre consultare la pagina dei curricula studenti e laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo.
L'utilizzo di questi elenchi è consentito esclusivamente per l'avviamento al lavoro

Per informazioni relative al Job Placement a supporto dell'ingresso nel mondo del lavoro, visita la pagina dei Servizi - Stage e Tirocini - Area Laureati.