Prenotazioni posti

Come prenotare il posto per le lezioni, in aula studio e biblioteca

ATTENZIONE: Dal 2/11 capienza delle strutture al 100%. Linee guida per riaprire in presenza. Vedi informazione dettagliata.

Per seguire le lezioni in presenza, prenota il posto in aula: scarica la guida con tutte le informazioni sull'App UPO Frequency.

Le persone che non hanno completato l'immatricolazione - e non possono quindi prenotarsi con l'app - possono seguire le lezioni da remoto, chiedendo al docente del corso il link della videoconferenza.

Per prenotare un posto in un'aula studio dell'UPO o in un Laboratorio Informatico di Palazzo Borsalino, utilizza il servizio di Prenotazione aule studio: ti permette di accedere alle strutture tramite un QR code che riceverai via mail. Per conoscere tutti i dettagli e sapere quali sono le aule studio disponibili, consulta la pagina web dedicata del sito di Ateneo, al link

Il giorno 9/11 è stato ripristinato l'utilizzo parziale - per motivi di studio - dell'Open Space del 3° piano. I posti disponibili sono complessivamente 40 e bisogna prenotarli attraverso il servizio di Prenotazione aule studio. Si ricorda alle/i stesse/i che, nel periodo della giornata ovvero dalle ore 12.30 alle ore 14.00 nel caso di consumazione di cibi e bevande, la disponibilità posti dovrà ridursi al 50% come indicato dagli adesivi apposti su ogni tavolo, per via delle regole COVID19. Relativamente al servizio di toilette, si invitano gli studenti a utilizzare i servizi del piano secondo o piani inferiori.

Ogni QR code che ottieni prenotando un servizio deve essere presentato all’ingresso della struttura, perciò potrai prenotare più servizi per la stessa giornata e scansionare i relativi QR code quando accedi alla struttura per confermare tutte le prenotazioni nello stesso momento.

Per prenotare un posto in Biblioteca (orario: Lunedì giovedì: 9-12 / 13-18 - Venerdì: 9-12 / 13-15), utilizza il portale BiblioUPO. Vedi tutte le informazioni. L’accesso alla Biblioteca e a tutti i suoi servizi è solo su prenotazione.

Modulo di autocertificazione on line: da compilare in tutti i casi in cui non sia disponibile una prenotazione tramite app.