Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Notizie in primo piano

Avvisi

Bandi

Prossimi eventi dal Mediacentre

Summer School Artificial Intelligence Act and EU Criminal Justice

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School nel Progetto EUDiCRI dell'Università del Piemonte Orientale: "Artificial Intelligence Act and EU Criminal Justice". Sei giorni di alta formazione per informatici, giuristi ed economisti nella splendida cornice delle Alpi piemontesi. Un percorso innovativo per il panorama nazionale, condotto da esperti e studiosi dell'Intelligenza Artificiale per analizzarne le implicazioni economico-giuridiche, etiche e tecnologiche. Trenta posti disponibili e partecipazione gratuita per gli studenti.

Argomento Open Campus

Luogo Villaggio Olimpico

Quando 2 Settembre 2024, 09:00 - 7 Settembre 2024, 13:30

EUDiCRI Summer School  Artificial Intelligence Act and EU Criminal Justice
Struttura di appartenenza
Ateneo
Digspes
Disei
Disit

Ad Alessandria e a Vercelli un ciclo di incontri sul tema della Sostenibilità", nell'ambito del Dottorato in Ecologia dei sistemi culturali

Gli incontri, curati da Chiara Tripodina, avranno vaore formtivo nell'ambito del curriculum in Democrazia sostenibile e solidale: diritti, doveri e istituzioni e si svolgeranno fino al mese di ottobre 2024.

Argomento Open Campus

Luogo Alessandria e Vercelli

Quando 21 Novembre 2023 - 8 Ottobre 2024

"Sostenibilità"
Struttura di appartenenza
Ateneo
Digspes

News dal Mediacentre

Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR

Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.

Argomento Open Campus

Data di pubblicazione 24 Luglio 2024

Young Researcher 2024

Il DIGSPES entra a far parte del programma di membership istituzionale della casa editrice Open Access Cogitatio Press

L'UPO, attraverso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, è una delle poche Università italiane a far parte della membership con la casa editrice Cogitatio Press. Il partenariato istituzionale rappresenta un'opportunità di pubblicazione su riviste open access per i docenti del Dipartimento e di divulgazione della conoscenza scientifica. L'iniziativa è finanziata dal progetto TAGS - Tackling Gender Segregation in Medical Specialization Paths: Choices, Careers and Opportunity Structure, di cui è responsabile scientifica la dottoressa Alba Angelucci.

Argomento Scienza e Ricerca

Data di pubblicazione 03 Luglio 2024

Cogitatio press

“Beati i poveri?" Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino

La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.

Argomento Persone

Data di pubblicazione 01 Luglio 2024

Tavola rotonda "Beati i poveri?"